Il servizio VPN di Avira
Prima della crescente richiesta di privacy da parte degli utenti, che rappresenta oggi un problema abbastanza importante, le società di sicurezza si sono lanciate a progettare soluzioni che permettano agli utenti di godersi un accesso a Internet più sicuro per le informazioni personali che condividono online.
L'applicazione di VPN di Avira
La società tedesca di sicurezza informatico ha lanciato Avira Phantom VPN per poter usare Internet dal dispositivo mobile in modo più libero e sicuro. Quest'app ci permette di goderci i tre principali vantaggi che offre la navigazione tramite un proxy:
- Maggiore privacy tramite IP falsati che impediscono che l'utente sia identificato quando accede a un server.
- Accesso a contenuti bloccati o censurati nel proprio paese.
- Trasmissione di dati più sicura tramite la crittografia delle comunicazioni.
In altre parole, quest'applicazione ci proteggerà dall'essere tracciati quando accediamo a una web dato che ci collegherà tramite un server o ci permetterà di accedere a contenuti bloccati in un paese... ad esempio, se siamo in viaggio e vogliamo accedere a un servizio online non disponibile nel paese che stiamo visitando. E il tutto con la garanzia di una delle società con la migliore reputazione nell'ambito della sicurezza online.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo